salta al contenuto

Come partecipare

VENDITA SENZA INCANTO

  1. Gli offerenti, entro le ore 12,00 del giorno precedente all'asta, dovranno depositare presso l’Associazione Autotransfert-Notares, in Mantova, Via San Francesco da Paola n.3, dichiarazione in bollo in busta chiusa e senza segni di riconoscimento per un prezzo almeno pari a quello base accompagnato da assegno circolare non trasferibile intestato al Professionista delegato, pari al 10% del prezzo offerto a titolo di cauzione.

    In caso di presentazione di una sola offerta superiore di 1/5 del prezzo base si procederà all’aggiudicazione ed in caso di presentazione di una sola offerta almeno pari al prezzo base ma non superiore di 1/5 si procederà all’aggiudicazione salvo il dissenso del creditore procedente.

    In presenza di più offerenti, anche con offerte superiore di 1/5 del prezzo base, si inviterà gli stessi a procedere alla gara partendo dall’offerta più alta con rilancio minimo obbligatorio stabilito dal Professionista delegato sul momento. In mancanza di adesioni degli offerenti alla gara si potrà disporre la vendita al maggior offerente.

Importante:

  • le imposte per le cancellazione delle formalità pregiudizievoli sono a carico della procedura, mentre i compensi relativi sono a carico dell’aggiudicatario come pure le spese di trasferimento;

  • l'aggiudicatario dovrà versare, entro 60 giorni dall’aggiudicazione definitiva, l'intero prezzo, dedotta la cauzione versata, mediante assegni circolari non trasferibili intestati al Professionista delegato, da depositarsi presso l’Associazione Autotransfert-Notares;

  • il pagamento potrà essere effettuato anche mediante stipula di Mutuo ai sensi dell’art. 585 cpc in contemporanea all'emissione del Decreto di Trasferimento;

  • nello stesso termine (entro 60 giorni dall’aggiudicazione definitiva) l’aggiudicatario dovrà effettuare sempre mediante assegno circolare non trasferibile intestato al Notaio delegato, un deposito pari al 15% del prezzo di aggiudicazione per il pagamento delle spese per il trasferimento del bene.

  • l’anticipazione delle spese è provvisoria e sono fatte salve, a seguito di conteggio finale, eventuali successive richieste di integrazione o restituzione (in base alla tassazione fiscale).

  • gli immobili saranno posti in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

La perizia di stima è inserita su rete internet ai siti www.asteimmobili.it e www.astegiudiziarie.it

Il bando di vendita è pubblicato sul quotidiano “La Gazzetta di Mantova” o "La Voce di Mantova"

Maggiori informazioni potranno essere acquisite presso l'Associazione Notarile Autotransfert-Notares in Mantova, Via San Francesco da Paola n.3 dal dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,00

Per la visita dell’immobile si dovranno prendere accordi con il custode l’Istituto di Vendite Giudiziarie di Mantova Tel. 0376/220694, Fax 0376/323702 con sede a Mantova (MN), Galleria San Maurizio n. 5/7.

Modulistica

Modulo partecipazione senza incanto